PIPPI: avvio del percorso formativo sulle Carte della partecipazione

particolare della grafica delle Carte PIPPI

Lunedì 2 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, presso il Salone Brunelleschi dell'istituto degli Innocenti di Firenze, prenderà avvio il ciclo di presentazione delle "Carte della Partecipazione PIPPI".

Sarà la prima di dieci giornate in cui si articolerà il percorso formativo orientato alla diffusione di strumenti operativi utili al lavoro con le famiglie in un'ottica partecipativa, come, appunto, le “Carte della partecipazione”, uno strumento innovativo elaborato dal LabT integrato Firenze-Prato nell'ambito del Programma PIPPI.

La formazione sarà condotta dal gruppo di operatori del LabT di Firenze e Prato.

In apertura della prima giornata formativa interverrà la dott.ssa Paola Milani, responsabile del Gruppo scientifico dell'Università di Padova.

L’evento formativo è rivolto ad assistenti sociali, educatori, psicologi, neuropsichiatri ed insegnanti, per un totale di n. 60 partecipanti

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione

 

ACCREDITAMENTO ECM

All’evento sono stati assegnati n. 6.5 crediti ECM. Per ricevere l’attestato ECM è necessario essere presenti per almeno il 90% delle ore e superare le prove di apprendimento previste. Il test di gradimento verrà somministrato on-line nei giorni immediatamente successivi la chiusura di ciascuna edizione.
È  previsto, inoltre, l’accreditamento dell’evento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Toscana.

 

Le “Carte della partecipazione” fanno parte di un kit all'interno del quale si trovano un quaderno operativo e altri strumenti di supporto. I kit saranno messi a disposizione dei servizi territoriali toscani.