Ricerca corrente
- trovati 7 risultati
- (-) Istruzione
- Annulla tutti i filtri
Interventi di inclusione scolastica
Con la presente delibera - in seguito alla valutazione delle caratteristiche dell'attività di inclusione scolastica degli alunni e delle alunne con disabilità iscritti alle scuole secondarie di II grado svolte negli anni scolastici precedenti in riferimento al trasporto scolastico e all’assistenza socio-educativa, in relazione
Educare alla parità di genere nei contesti scolastici
Giovedì 27 aprile, a partire dalle ore 14.00, presso l’ISISTL “Russell Newton” di Firenze, l’Ufficio Scolastico Regionale organizza il seminario Educare alla parità di genere nei contesti scolastici: percorsi formativi e buone pratiche della scuola toscana.
Fondi per l'inclusione scolastica di studenti disabili
Nell’ambito delle risorse derivanti dei fondi statali destinati all’inclusione scolastica degli studenti e delle studentesse con disabilità e destinate a:
Offerta formativa tecnica superiore e professionalizzante
Nell’ambito della programmazione dell’offerta formativa e secondo le priorità della programmazione economica, la Regione è tenuta ad adottare il proprio piano territoriale triennale allo scopo di contribuire alla diffusione della cultura tecnica e scientifica e sostenere, in modo sistematico, le misure per lo sviluppo economico e la competitivi
La dispersione scolastica in Italia: rapporto dell'AGIA
È stato pubblicato dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza il rapporto La dispersione scolastica in Italia: un’analisi multifattoriale.
Potenziamento dei servizi di trasporto scolastico per tutto il mese di aprile 2022
La Giunta regionale ha stabilito di continuare a finanziare - con anticipo di risorse regionali - i servizi di potenziamento dei servizi di trasporto scolastico per tutto il mese di aprile 2022 in considerazione del fatto che, tra le altre cose, i rischi sanitari derivanti dalla diffusione del COVID-19 permangono nonostante sia stata decisa la fine dello stato di emergenza.
L'inclusione dei bambini e ragazzi rom e sinti
Il nuovo Supplemento alla rivista Rassegna bibliografica 2/2013 è dedicato alla riflessione sulle politiche di inclusione di bambini e ragazzi rom e sinti in Italia.