Biblioteca

Il Centro Regionale mette a disposizione degli utenti il proprio patrimonio informativo su infanzia, adolescenza e famiglie che è stato creato nel tempo attraverso la sistematica selezione, conservazione ed elaborazione di documenti e di fonti informative. Principale punto di riferimento di questa attività è la Biblioteca Innocenti Library A.C. Moro.

 

Leggi tutto

Ricerca corrente

La Biblioteca e la Sala Archivio dell'Istituto degli Innocenti riaprono al pubblico

La Biblioteca Innocenti Library A.C. Moro e la Sala di consultazione dell'Archivio dell’Istituto degli Innocenti riapriranno al pubblico lunedì 6 luglio 2020.

L'accesso ai servizi avverrà su prenotazione (compresi il prestito e la restituzione dei documenti) nell’orario di apertura:

Riflessione sulle politiche sociali a favore dell'infanzia e celebrazione della figura di Valerio Ducci

Un'occasione di riflessione sulle politiche sociali a favore dell'infanzia e di celebrazione della figura di Valerio Ducci: venerdì 27 maggio, all'Istituto degli Innocenti di Firenze, con inizio alle 9.30, una giornata di studio ricorderà lo studioso recentemente scomparso.

La Biblioteca Innocenti Library "Alfredo Carlo Moro"

L'attività di documentazione del Centro regionale di documentazione per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Toscana è svolta principalmente dalla Biblioteca Innocenti Library “Alfredo Carlo Moro”, specializzata sui diritti dell’infanzia, che ne costituisce anche il servizio di reference e di co