Ricerca corrente
- trovati 10 risultati
- (-) Coordinamento zonale
- Annulla tutti i filtri
La Governance: le funzioni di coordinamento e la formazione
La Zona della Versilia è composta da sette Comuni che si sviluppano dalla costa fino alle Alpi Apuane, ed è un territorio variegato e complesso, ricco di storia e cultura, legato alla posizione geografica ed alle bellezze paesaggistiche.
Sistema integrato 0-6, la Toscana fa scuola: in 250 al convegno sui coordinamenti zonali
Per rafforzare e migliore sempre di più il sistema integrato 0-6 della Toscana con la finalità di garantire alle bambine e ai bambini pari opportunità di educazione, istruzione, cura, relazione e gioco superando disuguaglianze e barriere territoriali, economiche, etniche e culturali.
I coordinamenti zonali a supporto della governance del sistema dei servizi educativi
I coordinamenti zonali a supporto della governance del sistema dei servizi educativi per l’infanzia.
Coordinamenti pedagogico territoriali
La Regione Toscana, Servizio Educazione e Istruzione Assessorato Istruzione, formazione professionale, università, organizza con la collaborazione del Centro Regionale di Documentazione per l’infanzia e l’adolescenza e l’Istituto degli Innocenti un convegno nazionale che si svolgerà on line e in presenza presso il Salone Brunelleschi - Istituto degli Innocenti - piazza SS.
Dialogando con le zone. Monitorare per sostenere la governance territoriale
È online la pubblicazione Dialogando con le zone. Monitorare per sostenere la governance territoriale, realizzata dall’Istituto degli Innocenti nel quadro delle attività del Centro regionale.
25 marzo 2014: quarto incontro sui servizi educativi per la prima infanzia
Il quarto seminario tematico di approfondimento, previsto dal ciclo di incontri formativi a supporto del processo di attuazione del Regolamento sui servizi educativi per la prima infanzia, si terrà a Firenze, presso l'Istituto degli Innocenti, martedì 25 marzo 2014 e svilupperà il tema Funz
La formazione sul coordinamento pedagogico e gestionale di zona.
Alla partenza i seminari di approfondimento tematico
Il 12 aprile a Firenze l'ultimo incontro sul coordinamento zonale
Proseguono gli incontri di informazione e formazione programmati sul territorio regionale per approfondire gli aspetti della struttura e delle funzioni delle Conferenze Zonali per l’Istruzione, discutendone insieme ai responsabili e/o referenti dei servizi educativi per la prima infanzia di Enti pubblici e privati della Regione Toscana.
La Regione Toscana apre il confronto sul coordinamento zonale dei servizi educativi
Lo scorso 8 febbraio si è tenuto a Firenze, presso l'Istituto degli Innocenti, l'incontro della vice-Presidente della Regione, Stella Targetti, con i Presidenti delle Conferenze dell'istruzione delle 35 zone della Toscana.
Il coordinamento zonale dei servizi educativi per l’infanzia
Il Centro regionale di documentazione per l'infanzia e l'adolescenza - area educativa - organizza un incontro della vice-Presidente della Regione, Stella Targetti, con i Presidenti delle Conferenze dell'istruzione delle 35 zone della Toscana.