Il 25 novembre, a Firenze (Sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi, piazza Duomo 10), in occasione di un incontro dedicato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Regione Toscana presenterà l’Undicesimo Rapporto sulla violenza di genere in Toscana.
L’evento si aprirà con i saluti di Stefania Saccardi, assessora regionale alla sanità e welfare, e di Rosanna Pugnalini, presidente della Commissione regionale pari opportunità, e proseguirà con l’intervento della vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni, che traccerà un quadro dei bilanci e delle sfide per il futuro delle politiche e delle azioni della Regione 2015-2020.
A seguire, la presentazione dell’Undicesimo Rapporto sulla violenza di genere in Toscana, curato dall’Osservatorio sociale regionale, e altri interventi di rappresentanti istituzionali ed esperti.
L’incontro prevede anche una tavola rotonda, dedicata al tema Una sfida per il futuro: semi-autonomia abitativa e reinserimento abitativo; dalla riflessione sulla sperimentazione al rilancio qualitativo.