Usa i filtri per perfezionare la ricerca
Il supplemento al numero 4/2022 della Rassegna bibliografica si compone di:
un percorso di lettura dal titolo Programmazione e diffusione dei Centri per le famiglie in Italia e in Toscana ...Il supplemento al numero 3/2022 della Rassegna bibliografica si compone di:
un percorso di lettura dal titolo Diritto alla partecipazione di bambini, bambine, ragazzi e ragazze: il percorso dell’...Il supplemento al numero 2/2022 della Rassegna bibliografica si compone di:
un percorso di lettura dal titolo L’impatto della pornografia online sulle persone di minore età tra mito e realtà (virtuale...Il supplemento al numero 1/2022 della Rassegna bibliografica si compone di:
un percorso di lettura dal titolo I servizi integrativi tra norme, diffusione quantitativa ed elementi di qualità...Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) si inserisce all’interno del programma Next Generation EU (NGEU), la cui principale componente è il Dispositivo per la Ripresa e Resilienza (Recovery and Resilience Facility RRF), che ha...
Il supplemento al numero 4/2021 della Rassegna bibliografica si compone di un percorso di lettura dal titolo La cura delle relazioni nei percorsi adottivi e nel post adozione di Silvia Notaro – esperta in...
Indicazioni operative relative all'Avviso pubblico 1/2022 - Ambiti Sociali Territoriali - Proposte da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 5 “Inclusione e coesione”.
Al fine della progettazione degli interventi, in questa...
La rete delle opportunità educative: investire nelle strutture destinate a bambine e bambini, ragazze e ragazzi è il titolo del supplemento al numero 3/2021 della Rassegna bibliografica che si compone...
Il tema affrontato in prospettiva storica da Enzo Catarsi nel percorso di lettura di questo numero della Rassegna bibliografica è La continuità educativa, un tema– secondo l’autore – già presente nel dibattito...
Il ruolo dell'educatore nelle comunità per minori è il tema del percorso di lettura della Rassegna bibliografica 3/2011 redatto da Monica Pedrazza, professore associato di Psicologia sociale dell'Università di Verona. L'autrice delinea...