A quasi dieci anni dalla prima pubblicazione del Regolamento n. 47/R del 2003 di esecuzione della Legge Regionale 26 luglio 2002, n. 32 (Testo unico della normativa della Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro), successivamente rivisto in ultimo con la D.P.G.R. del 30 dicembre 2009, n. 88/R , la Regione Toscana presenta ai responsabili e/o referenti dei servizi educativi per la prima infanzia pubblici e privati la struttura e i contenuti della nuova bozza di regolamento regionale.
L'occasione è in due seminari dal titolo "Il nuovo regolamento dei servizi educativi per l'infanzia" in programma il 19 giugno a Firenze all'Istituto degli Innocenti e il 21 giugno a Pisa al Centro Maccarrone.
Il seminario che si terrà a Firenze interesserà gli operatori delle provincie di Arezzo, Firenze, Pistoia, Prato e Siena, quello di Pisa gli operatori di Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa e Isole
Durante gli incontri è prevista una sessione in gruppi di lavoro dedicata all'approfondimento e al confronto di due aspetti:
- Gli standard dei servizi educativi per l'infanzia e le funzioni di coordinamento di sistema
- I procedimenti di autorizzazione e di accreditamento e il ruolo della zona educativa
Le iscrizioni ai seminari, complete di espressione di preferenza di partecipazione ad uno dei due gruppi di lavoro, dovranno essere inviate entro e non oltre il 15/6/2012
alla Segreteria del Centro Regionale c/o Istituto degli Innocenti
per fax 055 2037207
oppure per e-mail centroregionale@minoritoscana.it
Per info e ulteriori dettagli Tel. 055 2037255/359