Prenderà il via il 13 luglio la Fiera dei Puc, un’iniziativa organizzata dalla Regione Toscana in collaborazione con Anci Toscana per promuovere l’attività svolta dalle Zone sociosanitarie e dai Comuni della regione nell’attivazione e gestione dei Progetti Utili alla Collettività (Puc), strumento previsto dal Reddito di Cittadinanza nell’ambito dei Patti per il lavoro e/o per l’inclusione sociale sottoscritti dai beneficiari.
La Fiera online, ospitata sul sito internet www.fierapuctoscana.it, prevede una serie di webinar che si susseguiranno fino al 23 luglio.
Per partecipare all’evento inaugurale, che si svolgerà il 13 luglio sulla piattaforma Zoom, occorre collegarsi al link indicato sul sito della Regione Toscana, nella pagina dedicata, dove è possibile trovare informazioni sulla manifestazione e il programma di tutti gli appuntamenti.
I Puc sono progetti che i beneficiari del Reddito di Cittadinanza sono tenuti a svolgere, nell’ambito dei Patti per il lavoro e/o per l’inclusione sociale, nel comune di residenza per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16.