Si rivolge agli enti locali e altri soggetti pubblici del sistema integrato di interventi e servizi di ambito sociale e sociosanitario il bando della Regione Toscana approvato con decreto dirigenziale 13785/2017.
L’avviso prevede l’assegnazione di contributi, a titolo di cofinanziamento, a enti locali e altri soggetti pubblici del territorio per la realizzazione di progetti di investimento nel settore sociale relativi alla costruzione, ristrutturazione o riqualificazione di opere e interventi con finalità sociali destinate ai servizi alla persona. Le risorse finanziarie a disposizione ammontano a 1.300.000 euro.
Il cofinanziamento regionale potrà arrivare a coprire fino al 50% delle spese sostenute dall’ente pubblico per progetti riguardanti: la realizzazione, ristrutturazione, riqualificazione e/o adeguamento funzionale (compresi ampliamenti e nuove destinazioni d’uso) di immobili e/o parti di immobili che insistono sul territorio toscano; l’acquisto e la messa in opera di impianti e attrezzature idonee a favorire l’accessibilità e la fruibilità degli edifici e degli spazi; l’acquisto di beni durevoli quali arredi, mezzi e/o attrezzature, esclusi automezzi.
Potranno essere ammessi al finanziamento regionale progetti di investimento sociale per i quali il soggetto pubblico beneficiario ha sostenuto spese negli esercizi finanziari 2015, 2016 e 2017.
Le domande di contributo dovranno essere presentate entro giovedi 2 novembre 2017, utilizzando la modulistica contenuta nell’allegato B del bando.
Tutte le informazioni sono riportate nella pagina dedicata del sito della Regione Toscana.