Giovedì 20 giugno a Lucca, presso il Palazzo Ducale - sala Ademollo, in Piazza Napoleone 1, con inizio alle ore 9.30, la Regione Toscana presenta "Abitare in Toscana - Anno 2013 – Secondo Rapporto sulla condizione abitativa" risultato di un'indagine approfondita sulla condizione abitativa finalizzata a sistematizzare il vasto ma disomogeneo materiale informativo disponibile, fotografare la situazione attuale e rilevare i bisogni nella loro dinamicità.
Già con la Legge Regionale n. 75 del 12 dicembre 2012, la Regione Toscana ha, fra l’altro, riconosciuto nella raccolta delle informazioni sulla condizione abitativa uno strumento fondamentale per l’individuazione di misure volte a favorire azioni che possano ridurre il “disagio abitativo” (emergenza sfratti, sostegno alla locazione, ERP...).
La presentazione del rapporto sarà un'occasione per riflettere e confrontarsi su questi temi con amministratori e tecnici: infatti, ai partecipanti sarà dedicato un ampio spazio per interventi, che dovranno essere comunicati al banco iscrizioni la mattina stessa al momento della registrazione.
Allo scopo di poter organizzare al meglio l’incontro, è gradita una conferma della propria presenza inviando una mail a c.deglinnocenti@regione.toscana.it.
In allegato è possibile scaricare il programma della giornata, in cui sono riportate le indicazioni per raggiungere il Palazzo Ducale di Lucca.