Presentazione del nono Rapporto sulla condizione abitativa in Toscana

particolare della copertina del Nono rapporto condizione abitativa Toscana

Il 28 gennaio si terrà l’incontro online di presentazione del Nono Rapporto sulla condizione abitativa in Toscana, curato dall’Osservatorio Sociale Regionale.

L’evento, organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con Anci Toscana, si svolgerà dalle 9.45 alle 12.30 sulla piattaforma Zoom (il link sarà inviato agli iscritti in prossimità della data dell’incontro) e in streaming sul sito web della Regione.

Il rapporto, intitolato Abitare in Toscana, analizza vari aspetti: il contesto socio-economico delle famiglie toscane; il patrimonio immobiliare residenziale presente in regione; le misure di sostegno all’abitare (come il fondo per l’affitto, i fondi – nazionale e regionale – per  la morosità incolpevole, Giovanisì e le Commissioni territoriali); il monitoraggio della situazione del sistema di edilizia residenziale pubblica in Toscana. Completano il volume alcuni approfondimenti tematici sull’impatto dell’emergenza epidemiologica Covid-19 sull’abitare e sull’indice sintetico relativo alla condizione abitativa.

Per partecipare all’incontro occorre iscriversi online al link indicato nel programma allegato.

Documenti allegati