Il 29 luglio, a Firenze, si svolgerà il seminario Patentino digitale. Media education nelle scuole toscane, a cura di Corecom Toscana. L’evento sarà l’occasione per presentare i risultati del progetto Patentino digitale, rivolto a ragazze/i delle prime classi delle scuole secondarie di primo grado e realizzato da Corecom Toscana in collaborazione con Regione Toscana, Istituto degli Innocenti, Polizia postale e Ufficio scolastico regionale.
Il progetto, sperimentato nel 2019 in presenza e nel 2020 in una nuova modalità a distanza, prevede la diffusione di un percorso formativo mirato a fornire competenze per un uso consapevole e responsabile di internet e dei social network, al termine del quale viene rilasciata un’attestazione di navigatore consapevole.
Interverranno al seminario, fra gli altri: Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana; Antonello Giacomelli, commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni; Enzo Brogi, presidente del Corecom Toscana. Concluderanno i lavori Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, e Anna Ascani, sottosegretaria alle politiche per il digitale.
L’incontro si terrà alle 11 nella Sala Gonfalone di Palazzo del Pegaso (via Cavour 4).
Si potrà seguire l’evento in diretta streaming sul sito del Consiglio Regionale, www.consiglio.regione.toscana.it, e sulle pagine Facebook @CRToscana e @corecomtoscana.