Giovedì 18 luglio 2013, alle ore 10,00, si terrà a Firenze, presso il Centro Didattico di Viale Morgagni 40, l’incontro dedicato ad una prima riflessione sugli scenari e sulle prospettive della programmazione sociale territoriale della Regione Toscana.
Nell’occasione saranno presentati il Piano di sviluppo del sistema informativo sociale regionale e il progetto della rete degli Osservatori sociali, strumenti operativi di supporto per i territori chiamati ad implementare la programmazione di ambito sociale.
La giornata si aprirà con i saluti dell'assessore regionale Salvatore Allocca, cui seguiranno gli interventi di Vinicio Biagi (coordinatore Area Politiche Sociali della Regione Toscana), Cecilia Chiarugi (dirigente sistema informativo e tecnologie informatiche della Regione Toscana), Michele Mezzacappa (responsabile P.O. programmazone dei servizi sociali regionali della Regione Toscana), Marco La Mastra (responsabile Osservatorio sociale provinciale di Arezzo) e Massimiliano Faraoni (ricercatore Simurg).
Coordina i lavori il responsabile dell'Osservatorio Sociale Regionale Luca Puccetti.
Per info e contatti:
Luca Puccetti, tel. 055.4383326 – email: luca.puccetti@regione.toscana.it