Approvato il bando per il finanziamento del Fondo regionale di Solidarietà Interistituzionale

La Regione Toscana, tramite decreto n. 6343 del 19 Dicembre 2012 ha approvato il “Bando per l’assegnazione del Fondoregionale di Solidarietà Interistituzionale” per le situazioni sociali corrispondenti all’annualità 2011, tra le quali figurano, al punto n. 2 lett. a2) del Bando stesso, anche gli interventi relativi ai minori. | leggi il bando

L’istituzione del Fondo sopra citato, in ottemperanza a quanto previsto nel PISR 2007-2010, approvato con Delibera di Consiglio Regionale n. 113 del 31 ottobre 2007 e prorogato per le annualità 2011 e 2012, è finalizzata all’attribuzione di contributi di rimborso in favore dei Comuni che presentino istanza motivata, attraverso le Società della salute o le Zone distretto, per far fronte a situazioni sociali di carattere non programmabile e di difficile sostenibilità a livello locale.

Il Fondo di Solidarietà Interistituzionale integra e non sostituisce l’eventuale fondo di solidarietà costituito a livello di ciascuna Zona distretto, che pertanto rimane la forma prioritaria di risposta per le situazioni imprevedibili e gravose di fronte alle quali si possono trovare i singoli Comuni.

Le domande di ammissione al contributo dovranno essere inviate a:

____________________________________________________________________________

Regione Toscana

Direzione Generale Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale

Area di Coordinamento “Politiche Sociali di tutela, legalità, pratica sportiva e sicurezza urbana. Progetti integrati strategici”

Via di Novoli 26

50127 Firenze

____________________________________________________________________________

e dovranno pervenire entro 30 giorni dalla pubblicazione sul BURT del Bando - avvenuta in data 23 gennaio 2013 - a firma del Presidente della Società della salute, ove costituita, o del Presidente dell’Articolazione zonale della Conferenza dei Sindaci, comprensive di scheda identificativa del titolare della domanda con l’ indicazione del soggetto unico a cui liquidare le risorse eventualmente attribuite e di schede informative, come da modelli acclusi al Bando.

Per le specifiche modalità e requisiti di accesso, nonché per le condizioni di priorità e di erogazione del contributo, si prega di prendere visione del Bando completo e della relativa modulistica allegata.

 

Per ulteriori informazioni:

Francesca Prosperini - Regione Toscana

tel. 055.4383316, email: francesca.prosperini@regione.toscana.it