La Regione Toscana e l'ANCI Toscana, in collaborazione con l'Istituto degli Innocenti, il 3 ottobre 2013 organizzano una giornatadi presentazione del percorso attuativo della L.R. n. 45/2013 che ha istituito interventi di sostegno finanziario in favore delle famiglie e dei lavoratori in difficoltà, per la coesione e per il contrasto al disagio sociale, per il biennio 2013-2015.
La giornata, che ha l'obiettivo di fornire ai rappresentanti dei Comuni informazioni e linee guida sulle modalità di attuazione della legge, si aprirà con saluti istituzionali di Alessandra Maggi, presidente dell'istituto degli Innocenti, e dell'assessore regionale al welfare Salvatore Allocca.
Dopo gli interventi di Vinicio Biagi - dirigente dell’Area di Coordinamento “Politiche Sociali di tutela, legalità, pratica sportiva e sicurezza urbana. Progetti Integrati strategici” della Regione Toscana -, di Alessandro Pesci - segretario generale di ANCI Toscana - e di Michele Mezzacappa - responsabile P.O. “Programmazione dei servizi sociali regionali e integrazione degli interventi sociali e sanitari” della Regione Toscana -, verrà presentato l’applicativo web per l’inoltro delle istanze dei contributi previsti dalla Legge 45/2013 a cura di Leonardo Borselli - dirigente del Settore “Sistemi informativi e tecnologia della conoscenza” della Regione Toscana.
Alle 13.30 sono previste le conclusioni da parte di Vinicio Biagi.