Ricerca corrente
- trovati 28 risultati
- (-) Ambito educativo
- (-) Norme regionali
- Annulla tutti i filtri
Dimensionamento della rete scolastica e offerta formativa 2025/2026
La delibera riguarda gli indirizzi regionali per il dimensionamento della rete scolastica e per l’offerta formativa riferita all’anno scolastico 2025/2026.
Progetto “Scuola attiva kids per la Toscana inclusiva"
Il progetto “Scuola attiva kids per la Toscana inclusiva”, approvato con la delibera 1110/2024, è indirizzato specificamente alle classi prime della scuola primaria e mira a promuovere un'educazione inclusiva e innovativa, ed è inserito nelle strategie regionali per l’inclusione e lo sviluppo sociale.
Prevenzione delle dipendenze da sostanze e comportamentali tra i giovani in età scolare
La delibera riguarda la partecipazione all’avviso pubblico dedicato alla selezione di progetti, interventi e attività mirati all'attuazione delle politiche di prevenzione delle dipendenze da sostanze e comportamentali tra i minorenni in età scolare.
Prevenzione e contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo
La Giunta regionale della Toscana ha approvato la presente delibera, integrando le disposizioni della precedente delibera 15 maggio 2023, n. 533.
Disposizioni relative ai poli per l'infanzia
La delibera si concentra sulle disposizioni relative ai poli per l'infanzia, apportando modifiche al decreto del Presidente della Giunta regionale 30 luglio 2013 n. 41/R.
Rafforzamento e qualificazione dei coordinamenti zonali educazione e scuola
La delibera si concentra sul consolidamento e il potenziamento del sistema di governance territoriale per l’educazione e l’istruzione, con l’obiettivo di realizzare un programma triennale congiunto con le conferenze zonali.
Interventi di inclusione scolastica
Con la presente delibera - in seguito alla valutazione delle caratteristiche dell'attività di inclusione scolastica degli alunni e delle alunne con disabilità iscritti alle scuole secondarie di II grado svolte negli anni scolastici precedenti in riferimento al trasporto scolastico e all’assistenza socio-educativa, in relazione
Linee guida per il sistema zero-sei
La Giunta regionale della Toscana ha approvato le nuove Linee guida per la programmazione e progettazione educativa integrata territoriale con riferimento all’anno educativo/scolastico 2023-2024, sulla base della legge regionale 26 luglio
Riparto del Fondo per le Mense Scolastiche Biologiche
Con la presente delibera, la Giunta Regionale approva l’assegnazione al Comune di Anghiari e a quelli dell’Unione Valdera (costituita nel 2018 con l’unione dei comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera
Fondi per l'inclusione scolastica di studenti disabili
Nell’ambito delle risorse derivanti dei fondi statali destinati all’inclusione scolastica degli studenti e delle studentesse con disabilità e destinate a:
Risorse per la messa in sicurezza degli edifici scolastici
Nell’ambito delle risorse assegnate alle Regioni derivanti dal Fondo Nazionale per la Prevenzione del Rischio Sismico, mediante il quale programmare il finanziamento di una serie di azioni strutturali e non strutturali tra cui interventi strut
Scuole dell'infanzia paritarie: contributi economici
Alla luce dell’impegno della regione Toscana per favorire il pluralismo delle offerte educative con azioni di sostegno della scuola dell’infanzia paritaria per perseguire la piena generalizzazione della scuola dell’infanzia e per garantire: