Ricerca corrente
- trovati 3 risultati
- (-) Affidamento familiare
- (-) Adozione nazionale e internazionale
- Annulla tutti i filtri
Verso il futuro dell'adozione e dell'affido: primo incontro
Mercoledì 6 novembre 2024 prende avvio il ciclo di tre incontri formativi sui temi fondamentali legati all'adozione e all'affido, con particolare attenzione alle più recenti novità in corso.
Verso il futuro dell'adozione e dell'affido: percorso formativo
La Regione Toscana, nel quadro delle attività del Centro regionale di documentazione per l’infanzia e l’adolescenza, realizza il percorso formativo Verso il futuro dell'adozione e dell'affido: formazione, valutazione e innovazione articolato in tre incontri da svolgersi presso l'Istituto degli Innocenti - Salone Brunelleschi nelle seguenti date:
L'accoglienza dei minori in Toscana. L'esperienza delle famiglie adottive e affidatarie
Oggetto centrale dell'attività di indagine è stato rappresentato dalla raccolta di esperienze delle famiglie affidatarie e adottive, con particolare riferimento all'esperienza del processo di integrazione del minore e alla relazione con i servizi territoriali e con la Magistratura minorile.