Percorsi formativi

Le attività formative, nell'ambito di una progettazione condivisa tra Istituto degli Innocenti e Regione Toscana, hanno la peculiarità di essere rivolte agli operatori impegnati nel sistema dei servizi sociali e socio-sanitari ed educativi.
L'attività formativa è orientata a privilegiare la dimensione di "contesto, scambio e confronto", valorizzando modalità di lavoro integrato e multidisciplinare.

 

Leggi tutto

Formazione regionale P.I.P.P.I.

Incontri formativi

Al via una serie di incontri formativi a Firenze, Massa e Grosseto rivolti alle equipe multidisciplinari già attive per P.I.P.P.I, il Programma di intervento per la prevenzione dell’istituzionalizzazione che promuove interventi multiprofessionali integrati e partecipativi con famiglie in situazioni di vulnerabilità

Educazione zero-sei: sistema integrato e Poli per l’infanzia

Percorso formativo

La Regione Toscana, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana e nel quadro delle attività del Centro regionale di documentazione per l’infanzia e l’adolescenza, organizza un ciclo di tre incontri seminariali rivolto al personale educativo, insegnante e dei coordinamenti territo