Ricerca corrente
Ser.I.O. report anno 2022
La ricerca delle informazioni sulle origini. Riflessioni sulla complessità dei processi e proposte per un percorso condiviso
Le adozioni nazionali e internazionali in Toscana nel 2019 - report
Il report Gli scenari dell’adozione in Toscana tra adozione nazionale e adozione internazionale presenta un’analisi del fenomeno adottivo nella Regione Toscana, elaborata dal Centro regionale sui dati messi a disposizione dal Tribunale per i minorenni di Firenze al 31 dicembre 2019.
Di seguito si riportano alcuni dati del volume.
Le adozioni nazionali e internazionali in Toscana nel 2012 - report
Il presente report è frutto della consolidata collaborazione fra Regione Toscana e Tribunale per i Minorenni di Firenze, che rende possibile aggiornare il quadro regionale toscano del fenomeno adottivo, con riferimento sia all’adozione nazionale che internazionale.
Adozioni nazionali e internazionali in Toscana
I dati disponibili e il confronto con i protagonisti del percorso adottivo ci segnalano che in Toscana siamo di fronte a un sistema maturo dove l’assetto complessivo dei servizi e degli strumenti di indirizzo e coordinamento adottati, grazie anche ai processi di revisione innescati in particolare a partire dai primi anni 2000, hanno garantito una buona capacità di sostegno al processo di incont