Documentazione

L’attività di documentazione nasce all’interno delle attività di reperimento, trattamento e diffusione della documentazione condotta dall’Istituto degli Innocenti nell’ambito delle attività del Centro regionale di documentazione per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Toscana e del Centro nazionale di documentazione e analisi per l’infanzia e l’adolescenza.
L’utenza alla quale si rivolge l’attività di documentazione comprende gli organi istituzionali di riferimento, i professionisti e operatori dei servizi, studiosi e studenti, ma anche singoli cittadini interessati agli argomenti trattati.
In questa attività rientra la realizzazione di pubblicazioni, in formato cartaceo e digitale, di banche dati e la produzione di documentazione giuridica.
 

Leggi tutto

Linee Guida per l’impiego della “Quota Servizi del Fondo Povertà”

Il 7 giugno 2022 sono state pubblicate le Linee Guida per l’impiego della “Quota Servizi del Fondo Povertà”.

Contrasto alla povertà: linee regionali

Toscana. Giunta regionale, Delibera 16 maggio 2022, n.557, Adempimenti D.M. 30 dicembre 2021 – Linee regionali per gli interventi ed i servizi sociali di contrasto alla povertà 2021-2023 - approvazione

La Regione Toscana, con DGR n.557 del 16 maggio 2022, ha approvato il documento con le linee regionali per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà, allegato A, parte integrante e sostanziale dell'atto.

Povertà ed esclusione sociale di bambini e ragazzi

Supplemento alla Rassegna bibliografica 4/2015

Il nuovo supplemento alla Rassegna bibliografica affronta la tematica della povertà ed esclusione sociale di bambini e ragazzi.

Rassegna Bibliografica 3/2009 - Povertà ed esclusione sociale

Questo numero della Rassegna bibliografica affronta il tema della povertà dei bambini e degli adolescenti.