Ricerca corrente
Stili di vita e relazioni che cambiano: report dell'indagine
Il report Stili di vita e relazioni che cambiano.
Promozione della salute
Al fine di rendere sempre più concreto l’impegno della Regione nella promozione della salute quale processo che permette agli individui di esercitare un maggiore controllo sulla propria salute psico-fisica, anche mediante il potenziamento dei servizi, il rafforzamento delle reti di stakeholders, la riduzione delle diseguaglianze e, in particolare, l’utilizzo dei dati dei sistem
Ragazze e ragazzi in Toscana al tempo del Covid-19
Il volume, realizzato dall’Istituto degli Innocenti nel quadro delle attività del Centro regionale di documentazione per l’infanzia e l’adolescenza, presenta i risultati della ricerca promossa dalla Regione Toscana in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e il Centro regionale per comprendere come l’emergenza sanitaria abbia contribuito a cambiare la percezione del benessere
Essere ragazze e ragazzi in Toscana
Il volume - realizzato dall’Istituto degli Innocenti nel quadro delle attività del Centro regionale di documentazione per l’infanzia e l’adolescenza - presenta i risultati della seconda fase dell'indagine Essere ragazze e ragazzi, promossa dalla Regione Toscana in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e realizzata dal Centro regionale.
Essere ragazze e ragazzi in Toscana, i risultati della ricerca
È online il volume Essere ragazze e ragazzi in Toscana. Stili di vita, aspetti della vita quotidiana, relazioni e nuovi media. I risultati dell’indagine.
Adolescenti e stili di vita
Adolescenza e stili di vita è il tema del Supplemento online alla rivista Rassegna bibliografica 1/2014.
Interventi e pratiche a favore di preadolescenti e adolescenti toscani
Chi sono i preadolescenti e adolescenti toscani? Quali le loro abitudini e stili di vita? Quanto e in che termini il sistema dei servizi toscano è orientato a rispondere ai bisogni e alle aspettative di questa particolare fascia di cittadini?
Bambini e ragazzi in Toscana. A partire dai dati, fuori dagli stereotipi
Questo studio si basa sui dati statistici che il Centro regionale di documentazione per l’infanzia e l’adolescenza raccoglie e organizza da varie fonti, a cominciare da quelle nazionali più importanti, e sui dati che produce direttamente con proprie rilevazioni in ambito sociale su scala regionale.