Il 21 febbraio scorso, a Scandicci, si è tenuto il primo seminario decentrato del programma formativo del Centro regionale Dialogando con le zone 2017.
Il piano delle iniziative formative del Centro regionale si muove quest'anno su due binari complementari: convegni e seminari su temi di attualità e spunti di lavoro derivanti da recenti indagini di approfondimento; seminari decentrati costruiti intorno alla ricerca di un dialogo ravvicinato con i coordinamenti zonali.
Fa parte del primo filone di appuntamenti il convegno del 31 marzo sul tema “dalla qualità ai costi standard dei nidi d'infanzia” (programma attualmente in corso di definizione), che costituirà occasione per riflettere in un contesto di confronto allargato a livello nazionale su questioni su cui si è molto lavorato in Regione Toscana negli ultimi anni.
I temi portanti dei seminari decentrati - nel complesso sette incontri, calendarizzati dal 21 febbraio all'11 aprile - sono quelli della qualità, con l'impulso ad applicare diffusamente il nuovo “Sistema qualità” del 2015, e dell'utilizzo dei dati del sistema informativo regionale sull'offerta di servizi e sui costi per una positiva azione di monitoraggio del sistema dei servizi, a supporto della programmazione territoriale.
Per informazioni: Segreteria del Centro regionale, tel. 055.2037206, fax 055.241663, mail pucci@istitutodeglinnocenti.it.