È dedicato al tema I nuovi dati sui servizi e quelli sui costi per sostenere la programmazione e lo sviluppo della qualità il prossimo seminario di formazione del Centro regionale, in programma il 19 dicembre all'Istituto degli Innocenti.
Il seminario – rivolto ai responsabili e ai referenti dei servizi educativi per l'infanzia della Toscana e, in particolare, ai referenti dei coordinamenti zonali - sarà l'occasione per presentare il rapporto aggiornato del Centro regionale sulla domanda e l'offerta dei servizi educativi in Toscana con dati al 31.12.2015 estratti dal sistema informativo S.I.R.I.A., oltre all'analisi sui costi di gestione con dati del 2014.
I lavori saranno introdotti dai saluti del Presidente dell'Istituto degli Innocenti e dell'Assessore Regionale, Cristina Grieco, e proseguiranno con gli interventi di Aldo Fortunati, direttore dell'Area educativa dell'Istituto degli Innocenti, e Francesco Nuti, ricercatore del Centro regionale. A seguire, i contributi di altri relatori, che presenteranno riflessioni e spunti elaborati dai gruppi di lavoro dei Coordinamenti Zonali, e l'intervento di Arianna Pucci, ricercatrice del Centro regionale.
Per informazioni contattare la Segreteria del Centro regionale: tel. 055.2037206, fax 055.241663, email pucci@istitutodeglinnocenti.it.