La Giunta regionale ha stabilito di continuare a finanziare - con anticipo di risorse regionali - i servizi di potenziamento dei servizi di trasporto scolastico per tutto il mese di aprile 2022 in considerazione del fatto che, tra le altre cose, i rischi sanitari derivanti dalla diffusione del COVID-19 permangono nonostante sia stata decisa la fine dello stato di emergenza.
Pertanto l’Amministrazione ritiene che sussista l’esigenza di proseguire con le attività di controllo finalizzate ad assicurare che l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico locale avvenga in conformità alle misure di contenimento e di contrasto dei rischi sanitari, come già attuate nel corso dei mesi precedenti, anche per il mese di aprile 2022, vista anche la persistente organizzazione delle scuole con doppi turni di ingresso e uscita e della risalita della curva dei contagi nelle ultime settimane.
Sono altresì confermate le attività di controllo di cui al art. 3, comma 9, del decreto legge 10 settembre 2021, n. 121, convertito in legge 9 novembre 2021, n. 156, tese ad assicurare che l’utilizzo dei mezzi di tpl avvenga nel rispetto delle misure di contenimento e di contrasto ai rischi sanitari.
Scarica il testo della Delibera 28 marzo 2022, n. 366