Segnaliamo alcuni documenti del Laboratorio di Ricerca e Intervento in Educazione Familiare (LabRIEF) dell'Università di Padova:
- piattaforma dell'Università di Padova Comunità di pratiche, che raccoglie le esperienze degli operatori e dei territori coinvolti nel Programma nazionale P.I.P.P.I.;
- Una lettera di PIPPI ai bambini e alle loro famiglie (pubblicata sulla piattaforma);
- L'implementazione di P.I.P.P.I. nel tempo di emergenza sanitaria. Un impegno ostinato per garantire i diritti dei bambini e delle bambine.
In questi mesi i ricercatori del Laboratorio di Ricerca e Intervento in Educazione Familiare hanno avuto, nell'ambito del Programma P.I.P.P.I., l'occasione di interagire con gli operatori dei servizi nel tentativo di comprendere a fondo quali sono le difficoltà maggiori che questo tempo impone di affrontare, ma anche quante risorse nuove sono entrate in circolo.
Il documento L'implementazione di P.I.P.P.I. nel tempo di emergenza sanitaria. Un impegno ostinato per garantire i diritti dei bambini e delle bambine nasce a partire da questo ascolto e con la volontà di rafforzare gli strumenti dell’accompagnamento