Il 18 febbraio durante il seminario online intitolato Strategie organizzative e benessere relazionale: promuovere il ben-essere e il ben-stare dentro e fuori i servizi educativi per l’infanzia verrà presentato il vademecum, dallo stesso titolo del seminario, curato dall'Istituto degli Innocenti nel quadro delle attività del Centro regionale.
Interverranno al seminario, fra gli altri: Alessandra Nardini, assessora all’istruzione della Regione Toscana; Maria Grazia Giuffrida, presidente dell’Istituto degli Innocenti; Lilia Bottigli, psicologa e coordinatrice del tavolo regionale finalizzato all’individuazione di strumenti per la prevenzione delle fragilità del ruolo educativo e lo sviluppo del benessere degli operatori; Maurizio Parente, responsabile del Servizio Formazione dell’Istituto degli Innocenti.
L’incontro, organizzato dalla Regione Toscana e dal Centro regionale, è aperto e si svolgerà dalle 10.30 alle 13 sulla piattaforma Zoom. Per partecipare occorre iscriversi al link indicato nel programma allegato.