Il 5 marzo, all’Istituto degli Innocenti (Salone Poccetti, piazza SS. Annunziata 13), si terrà l’incontro di presentazione dei risultati del monitoraggio annuale (dati 2018) sugli interventi e i servizi per minori e famiglie, lavoro realizzato dal Centro regionale grazie all’apporto delle Zone Distretto e delle Società della Salute toscane.
L’incontro, organizzato dalla Regione Toscana nell’ambito delle attività del Centro regionale, si svolgerà dalle 10 alle 13 e sarà anche l’occasione per avviare la nuova rilevazione (dati 2019). Questi i temi che saranno affrontati durante la giornata: dati, profili zonali e programmazione sociosanitaria.
I lavori proseguiranno nel primo pomeriggio, a partire dalle 14, con un incontro dei componenti dei Laboratori Territoriali del Programma P.I.P.P.I., che ha vari obiettivi: verificare lo stato di attuazione dei progetti di innovazione in atto; concordare possibili azioni di rilancio nei territori nei quali si è conclusa la sperimentazione del Programma P.I.P.P.I.; introdurre il percorso del nuovo Lab T che si costituirà con P.I.P.P.I. 9.
Per partecipare occorre inviare la scheda di iscrizione entro il 28 febbraio 2020 all’indirizzo centroregionale@istitutodeglinnocenti.it.
I risultati del monitoraggio annuale (dati 2018) sono illustrati nel rapporto del Centro regionale Interventi per la promozione e la tutela dei diritti di bambini e ragazzi nelle 26 zone distretto toscane. Anno 2019, disponibile online nella sezione “Pubblicazioni” di questo sito al link https://www.minoritoscana.it/sites/default/files/idi_interventi_200219.pdf.