È online, sul sito www.minori.gov.it, il Rapporto di monitoraggio sulle politiche per la famiglia delle Regioni e Province Autonome al 30 giugno 2018.
La pubblicazione, realizzata dall’Istituto degli Innocenti di Firenze nell’ambito delle attività previste dall’accordo di collaborazione con il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è disponibile al link https://www.minori.it/it/minori/buone-pratiche-territoriali-sulle-politiche-della-famiglia.
Il Rapporto di monitoraggio sulle politiche per la famiglia delle Regioni e Province Autonome è suddiviso in due capitoli, dedicati, rispettivamente, all’infanzia e alla famiglia nelle politiche nazionali e dell’Unione europea e all’infanzia e alla famiglia nelle politiche regionali. Il secondo capitolo riporta alcuni dati sul contesto socio-demografico e analizza le tipologie di servizi e gli interventi finanziati dalle Regioni.
Allo stesso link è disponibile il Rapporto di monitoraggio sulle politiche per la famiglia dei Comuni al 31/07/2018. La pubblicazione si sofferma sui servizi e gli interventi promossi dai Comuni a favore dell’infanzia e delle famiglie.