Immagine

La Regione toscana, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e il Centro regionale di documentazione per l’infanzia e l’adolescenza, promuove un ciclo di sette seminari decentrati per la promozione e lo sviluppo del sistema integrato 0-6.
L'iniziativa, rivolta alle figure di coordinamento del sistema integrato 0-6, prende il via l'11 marzo 2025, a Scandicci, e si concluderà il 22 maggio 2025, a Follonica.
Negli incontri con le Conferenze Zonali per l’educazione e l’istruzione saranno
- presentatii dati del sistema 0-3 territoriale,
- illustrati i risultati del monitoraggio sull’attuazione delle modifiche del Regolamento 41/R/2013,
- chiariti alcuni dei nuovi standard introdotti dalla modifica al Regolamento 41/R/2013 e
- sarà promossa la nuova edizione del monitoraggio
Gli incontri avranno anche un momento di confronto e scambio in riferimento ai processi per sostenere e promuovere il sistema integrato 0-6.
CALENDARIO
- 11 marzo 2025 - Scandicci (Fiorentina nord-ovest, Firenze, Fiorentina sud-est, Empolese)
- 24 marzo 2025 - Poggibonsi (Alta Val d’Elsa, Senese, Valdichiana Senese, Amiata Val d’Orcia)
- 7 aprile 2025 - Arezzo (Aretina, Valdichiana Aretina, Valdarno, Valtiberina, Casentino)
- 15 aprile 2025 - Pontedera (Livornese, Pisana, Valdarno Inferiore, Bassa Val di Cecina, Val di Cecina, Valdera)
- 6 maggio 2025 - Lucca (Versilia, Apuane, Lunigiana, Valle del Serchio, Piana di Lucca)
- 13 maggio 2025 - Prato (Pratese, Pistoiese, Valdinievole, Valdarno e Valdisieve, Mugello)
- 22 maggio 2025 - Follonica (Valdicornia, Colline Metallifere, Colline dell’Albegna, Grossetana, Amiata Grossetana, Elba)
Documenti allegati
Documento
programma del ciclo di seminari(PDF 112.81 KB)